EROICI & RANDONNEUR – Luigi Capellani – Alberto Ferraris – Danilo Fullin – Natalino Milanesi – Gualtiero Paolini – Angelo Parolini 

Abita a Cinisello Balsamo, classe 1960, un fisico da scalatore e la mentalità del cicloturista contemplativo. Gli piace fare lunghi raid e guardarsi intorno tra una pedalata e l’altra, per ammirare i luoghi più incantevoli. Ha una passione viscerale per l’acqua: ogni due o tre mesi si regala un soggiorno in una località termale, sempre diversa.

Si sottopone alle cure per ciclisti e giorno dopo giorno disegna percorsi circolari da fare con la sua specialissima, andando sopratutto alla ricerca di nuove salite. Le sue mete sono state: ABANO, CHIANCIANO, SAN PELLEGRINO, CASTROREALE, BOARIO, BORMIO, LEVICO, SALICE, BAGNO DI ROMAGNA, MERANO, SALSOMAGGIORE e ARTA TERME (Carnia). Ama la montagna, ed è iscritto al Club dei 100 Colli con oltre 300 colli all’attivo. E’ sempre alla ricerca di suggestive località termali. Il suo nemico giurato è il vento: basta un piccolo refolo per fargli fare dietrofront.

2007 ha realizzato uno dei suoi sogni: il Cammino di Santiago de Compostela .

Nel 2002 ha portato ha termine in 31 ore e 42 minuti la Bordeaux-Parigi no stop.
Nel 2000 ha felicemente concluso la Roma-Bergamo no stop in 36 ore e 7 minuti.
Altri sogni nel cassetto: le Gole del Verdon, Capo Nord, il Mont Ventoux, l’Alto de Angliru e le rive del Danubio.